10 motivi per non scegliere Lotrek per realizzare il tuo sito web

Esatto, avete letto bene. Troppo facile scrivere 10 motivi per cui scegliere Lotrek per realizzare il tuo sito web... Vogliamo darvi 10 ottimi (più o meno) motivi per non sceglierci. Onestà? Trasparenza? Idiozia? pensatela come volete, noi ci limitiamo a scriverli, giusto perché a volte è bene vedere il mondo da un diverso punto di vista. E poi perché così facendo si risparmia tutti un po' di tempo, no?

non ti vogliamo per realizzare un sito web


Non scegliere noi se...


1. Credi che fare un sito web sia una cosa che possono fare tutti con un minimo d'impegno, l'importante è essere dei ragazzini e saper "aggeggiare" col computer. In effetti per noi sarebbe un bel problema mantenere uno studio con 7 persone se non si dovesse essere dei professionisti per fare siti web professionali...Sigh.

2. Hai un budget di 100€. Purtroppo abbiamo la cattiva abitudine di lavorare con un team di almeno 3 persone al tuo progetto. Giusto perché pensiamo che per fare le cose per bene ci debba essere un Programmatore (per tutte le tue applicazioni, necessità particolari e per farti gestire il sito una volta consegnato), un Grafico (per trasformare le tue idee in fatti) e un Content Manager (per scrivere contenuti di qualità e scalare il motore di ricerca). E ti assicuro che con 100€ queste tre persone a fine mese fanno difficoltà ad arrivarci.

3. Vuoi il sito in 2 giorni. Purtroppo ci piace fare le cose per bene e proprio non riusciamo a fare qualcosa che non valga la pena di essere fatta, lo sappiamo... Siam fatti male... Ma che ci vuoi fare? A noi i dettagli piacciono!

4. Non credi nemmeno te al tuo progetto. La voglia di prendere parte a nuovi progetti, l'entusiasmo di conoscerti e di conoscere la tua attività e il momento in cui cerchiamo la soluzione adatta alla tue esigenze sono momenti speciali per il nostro lavoro. Ci piacerebbe moltissimo che il nostro entusiasmo fosse condiviso... Scusaci.

5. Vuoi copiare foto e contenuti di un altro sito (e magari anche la grafica). Impossibile negare che molte volte l'ispirazione viene da progetti già esistenti ma abbiamo preso una brutta malattia quando eravamo piccoli e non riusciamo più a copiare. Chissà se un giorno guariremo (speriamo di no...).

6. Hai intenzione di utilizzare il Comic Sans come font del tuo sito. Ci dispiace ma ci sono dei limiti oltre i quali nemmeno noi riusciamo ad andare.

7. Pensi che i giovani non sappiano cosa significa mantenere un'attività, gestirla, fare investimenti e pensare a sviluppare il mercato. Purtroppo abbiamo un altro problema, questa volta è serio. Anche la nostra è un'impresa, con dei costi, con dei competitor, con dei clienti da trovare, mantenere e far felici. Inoltre, qualcuno di noi ha addirittura fatto l'università in Marketing, Economia, Filologia, Disegno Industriale, Ingegneria Informatica... Bah, 'sti giovani...

8. Devi reinstallare Windows perché ti va lento o hai trovato dei virus. In questo possiamo aiutarti, abbiamo un amico in particolare esperto di PC, MAC e riparazioni del genere... Il bello è che lui lo fa proprio di lavoro! Purtroppo nessuno di noi è in grado di fare assistenza professionale ai computer, ci sappiamo solo lavorare e a volte riparare i nostri, a volte.

9. Segui tutto il processo di realizzazione del progetto insieme a noi e una volta consegnato, firmato e finito hai intenzione di stravolgere tutto perché un tuo amico/parente ha un'idea diversa. Sono sempre ben accetti più pareri durante la realizzazione del sito, sempre che siano argomentati e pronti al dialogo costruttivo ma non vorrai veramente distruggere tutte le ore di lavoro spese insieme a creare qualcosa di ponderato, pesato e lucidato, da un parere, a sito finito, di chi il progetto non l'ha vissuto e che forse non è nemmeno del settore, vero? Siamo sempre disposti ad effettuare delle modifiche sui nostri prodotti, sicuramente però, ci piace dare consigli perché siamo dei professionisti. E poi abbiamo la cattiva abitudine di rispettare i tempi di consegna...

10. Non hai intenzione di farti insegnare un pochino. Siamo tremendissimi! Abbiamo l'arroganza di voler spiegarti come funziona un sito web, come fare per riconoscerne uno fatto bene e fatto male, cosa serve per gestirlo e le cose che dovresti fare per mantenerti autonomo e far fruttare il sito senza il nostro (remunerato) intervento (che comunque facciamo volentieri...eh! )

11 (Bonus). Ogni tanto non sorridi. Il web è creatività, colori. entusiasmo, condivisione, soldi, soddisfazioni, incazzature, obiettivi, reputazione... Insomma, il web è vivo! E quindi se proprio hai intenzione di lavorare con noi, sappi che una risata, almeno una, te la dobbiamo strappare... Yeah.

Dopo aver scritto questa, poco furba, opera di non convincimento, possiamo dedicarci, giusto per bilanciare perché l'equilibrio è fondamentale al giorno d'oggi, all'unico motivo per cui scegliere noi...
E l'unico motivo per cui scegliere noi per realizzare il tuo sito web è...

curiosità di realizzare un sito web

TA-TA-TA-TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA












Lo sappiamo, siamo dei burloni ma di questi tempi che pretendete?

PS: chiudiamo solo la settimana di Ferragosto, quindi se volete passare dal nostro studio in Via Lega. 29 a Pistoia, vi offriamo qualcosa di fresco e discutiamo di qualche stravagante progetto web da realizzare insieme.

Have a decent web time


Filippo

Commenti

Post più popolari